La storia

La Nostra Storia ...

L'Hotel Acquasanta nasce soprattutto come ristorante. Una tradizione importante iniziata negli anni sessanta con Oreste e Angela Sarra.

Oreste Sarra, abruzzese "forte e tenace", famiglia di ristoratori della provincia dell'Aquila, dopo aver fatto esperienza nei migliori locali di Roma, con attestati di encomio, come si usava, si trasferisce con la famiglia, nei primi anni sessanta a Terracina, e dopo poco tempo individua un terreno baciato dal sole, in riva al mare d'Ulisse e costruisce un locale che si chiamerà Ristorante da "Baffone".

Oreste "Baffone" diventa subito punto di riferimento nella città, provincia, regione, ottenendo un grande successo fino agli anni 90, per un locale che aveva fatto della tradizionale cucina abruzzese romana e marinara il suo punto di forza.

Difficile trovare una famiglia nella nostra città che non abbia almeno una volta festeggiato una ricorrenza da Oreste Baffone. Negli anni novanta poi i figli di Oreste e Angela decidono, con i genitori già anziani e stanchi, di trasformare il grande ristorante in albergo- ristorante e successivamente alla completa ristrutturazione in Hotel Acquasanta, dal nome della sorgente Acquasanta e dell 'antica cisterna di origine romana (IV secolo dopo Cristo) che insistono nel comprensorio dell 'Hotel.